Servizi offerti

La Riserva di Monte Arcosu offre molteplici possibilità a chi desidera visitarla. Per questo i nostri servizi vanno dal semplice servizio di accoglienza (fornire informazioni sui sentieri, aree pic-nic, ecc.), ai trekking o all'organizzazione di stages residenziali rivolti alle Scuole di ogni ordine e grado, agli Enti di Formazione professionale o ad appassionati di fotografia e micologia.
Qui trovate un breve elenco delle nostre offerte, ma se quello che avete in mente non è citato, vi preghiamo di contattarci telefonicamente così da discutere con noi il Vostro progetto e fare in modo di renderlo operativo!

Le nostre proposte:

Giornate natura ed escursioni - si tratta di escursioni di una sola giornata da effettuarsi sia presso la Riserva, sia in altri siti.
Escursioni fotografiche - Accompagnati dalle guide dell'Oasi si avrà accesso ai luoghi in cui è più semplice fotografare gli animali o gli endemismi floristici della Riserva.
Trekking - Monte Arcosu, con i suoi 80 Km circa di sentieri, offre numerose possibilità di effettuare trekking di più giorni.
Stages a tema - Si tratta di corsi residenziali da svolgersi durante i fine settimana. Le nostre proposte riguardano la Fotografia naturalistica e la Micologia.
Stages di formazione - sono rivolti ad Enti di formazione professionale che intendono svolgere lo stage formativo in un'area protetta. I partecipanti saranno coinvolti in attività educative e gestionali.
Settimane verdi - le settimane verdi sono uno dei cavalli di battaglia del WWF nell'ambito dell'attività di educazione ambientale. Sono rivolte alle scuole di ogni ordine e grado e la loro durata va dai tre ai cinque giorni.
Campi Avventura - Sono campi dedicati alle vacanze in natura, rivolti ai bambini dai 6 ai 10 anni e dagli 11 ai 14. Dieci giorni immersi nel verde di Monte Arcosu e nel magico mare della Sardegna del sud.
Organizzazione pranzi - Attualmente la struttura adibita a questa attività è quella posta all'ingresso della Riserva in località Sa Canna. Presto sarà disponibile anche la struttura situata nel cuore dell'Oasi in località Perdu Melis.
Soggiorni in foresteria - Per chi intende godere appieno della pace e della tranquillità dell'Oasi soggiornare in foresteria è la soluzione ideale.
Studio e realizzazione di progetti di Educazione ambientale - Questa attività è un supporto tecnico per tutte le Scuole, Enti pubblici, Associazioni, ecc. che intendano presentare e realizzare progetti educativi. Contattateci.